Unpisi

News del Marzo 2021

L'indice archivio notizie è realizzato in progress, classificando le notizie per gruppi omogenei in relazione all'oggetto trattato e quindi all'ordine cronologico della pubblicazione sul sito



Visualizzare l'elenco di news soltanto per la categoria:
Webinar 09.04.2021 Chiuse le iscrizioni al II modulo31/03/2021   Webinar 09.04.2021 Chiuse le iscrizioni al II modulo

Sold out di adesioni al secondo webinar "SISTEMA SANZIONATORIO. LEGGE 689/1981 E D.LGS 231/2017".
Gli interessati alla materia che non sono riusciti ad iscriversi in tempo potranno scaricare gli atti del secondo modulo nell'E-book n.2/2021, la cui pubblicazione è prevista per il 1 maggio.
E' gia disponibile nella sezione dedicata LEGGI E DECRETI la prima pubblicazione contenente gli atti del primo modulo tenuto dall'Avv. IODICE nel live wenìbinar del 19.03.2021.

Un ringraziamento particolare al Comitato Tecnico Scientifico, promotore dell'iniziativa, ed ai colleghi dell'EDITeam che hanno curato la realizzazione editoriale.


File / Link:
http://www.unpisi.it/news/news/108773?set_state=default
Protagonista è la Donna08/03/2021   Protagonista è la Donna

In questa importante giornata non soltanto simbolica per il ruolo che le donne hanno nei contesti sociali, di vita e di lavoro, UNPISI vuol fare un sincero augurio a tutte le Colleghe ed a tutte le Donne di un completo superamento di tutte le ingiustificabili discriminazioni e violenze che assunte nei loro confronti raggiungono il solo misero risultato di frenare lo sviluppo dei paesi.

UNPISI si unisce al messaggio istituzionale diramato dal Ministero del Lavoro che ha evidenziato il rapporto Empowering women at work pubblicato da Ilo e da Eu-Osha, che ha richiamato l’attenzione sull’esposizione ai rischi sul lavoro, rischi fisici, psicosociali e organizzativi, la dicotomia lavoro retribuito e lavoro non retribuito, i Disturbi muscolo-scheletrici (DMS).

ONU e Ministero della Salute hanno anch’essi posto l’accento sul ruolo in prima linea occupato ogni giorno dalle donne nella lotta al Covid, nei sistemi sanitari, tra i caregiver e nei ruoli decisionali. Donne al comando: raggiungere un futuro uguale in un mondo COVID-19 è il tema scelto dall’Onu, per il quale la Giornata si inserisce nella campagna Generation Equality per la parità in ogni momento (retribuzione, pari condivisione di cure non retribuite, lavoro domestico) e per la lotta a ogni violenza di genere.


File / Link:
Green Poetry
FAQ Le risposte ai partecipanti alla seconda edizione del webinar 25.02.202101/03/2021   FAQ Le risposte ai partecipanti alla seconda edizione del webinar 25.02.2021

Successo di partecipanti al webinar CV, colloquio e concorsi pubblici: strumenti e consigli utili per l'impiego, realizzato lo scorso 25 gennaio in collaborazione con emovere s.a.s. 
Vista l’ampia adesione all’evento, che ha visto incrementare il numero dei partecipanti dai 45 della prima edizione ad oltre 100 di quest’ultima, è intenzione dell'Associazione proporre nei prossimi mesi un terzo appuntamento, aperto ad Associati e non, per approfondire sia alcuni aspetti delle prove selettive e concorsuali, sia sulle novità normative introdotte dal recente decreto sulle disposizioni del regolamento (UE) 2017/625.

Al seguente LINK>> viene riportato un estratto delle Domande & Risposte pervenute ai relatori.