Una brillante prolusione del dott. Savino Lamarca ed un intervento esaustivo del dott. Domenico Lagreca hanno aperto il primo convegno-congresso UNPISI della regione Trentino-Alto Adige. La tematica centrale verteva sulla figura del tecnico della prevenzione che ha assunto in tempi rapidissimi modifiche sostanziali rispetto ai profili primigenii. Tutto l’excursus tende alla autonomia dei vari servizi con la gestione non più eterodiretta ma con nostri dirigenti. Il cammino è ancora lungo e faticoso ma è piacevole guardare al passato anche recente verificando la positiva modifica della nostra professionalità: dal principio dell’ausiliarietà al principio dell’autonomia gestionale con una crescita costante del nostro modus operandi.
Si è proceduto nella medesima giornata del 14 maggio 2007 all’elezione dei quadri regionali: segretaria per la Regione è la dott.ssa Lotte Herbst , per la Provincia altoatesina la dott.ssa Wilma Leonardi e per la provincia di Trento il dott. Giuseppe De Paolis. Si è proceduto, infine, alla nomina dei comitati intersettoriali provinciali.
Entriamo con propositi di intensa collaborazione nella grande famiglia Unpisi sentendoci più forti nella vasta rete nazionale dei colleghi associati.
Ad maiora! |