Unpisi

Corsi e convegni

16/01/2017 - LA VALUTAZIONE DEL RISCHIO INCENDIO
LA VALUTAZIONE DEL RISCHIO INCENDIO

ROMA: Corso di Aggiornamento RSPP, ASPP, Formatore ed Accreditato con 9 crediti ECM, LA VALUTAZIONE DEL RISCHIO INCENDIO  dalle Nuove Normative ai Sistemi di Gestione e Sicurezza, 
Il corso è valido come 8 ore aggiornamento RSPP e ASPP per tutti i settori produttivi e come 8 ore di aggiornamento per Formatore in materia di salute e sicurezza.
Il 20 agosto 2015 è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 192 il Decreto del Ministro dell’Interno 3 agosto 2015 concernente l’approvazione di norme tecniche di prevenzione incendi, ai sensi dell’art. 15 del D.Lgs. 8 marzo 2006 n. 139. Si tratta di un atto di notevole rilevanza in quanto, attraverso l’adozione di un unico testo organico e sistematico di disposizioni e l’introduzione di un nuovo approccio metodologico, consente di semplificare e razionalizzare l’attuale impianto normativo in materia di prevenzione incendi. Di fatto il D.M. 3 agosto 2015 segna il passaggio da un sistema rigido, caratterizzato da norme prescrittive, a uno che agevola l’approccio prestazionale, che permette di raggiungere alti livelli di sicurezza attraverso un panorama di soluzioni tecniche più flessibili e aderenti alle singole esigenze delle diverse attività.
MAGGIORI INFORMAZIONI SUL PORTALE UNPISI DEDICATO ALLA FORMAZIONE WWW.FORMAZIONE.UNPISI.IT