Unpisi

News del Gennaio 2018

L'indice archivio notizie è realizzato in progress, classificando le notizie per gruppi omogenei in relazione all'oggetto trattato e quindi all'ordine cronologico della pubblicazione sul sito



Visualizzare l'elenco di news soltanto per la categoria:
Ordini ed Albi: con il CONAPS al Ministero verso i Decreti attuativi 29/01/2018   Ordini ed Albi: con il CONAPS al Ministero verso i Decreti attuativi

In data 24.01.2018, come CONAPS,  siamo stati ricevuti al MdS, previa convocazione, dalla Direzione Generale delle PPSS, obiettivo dell'incontro ha riguardato l’operatività del processo propedeutico alla costituzione dei singoli Albi in seno all’Ordine Multi Albo, nonchè il ruolo primario e le funzioni che saranno affidate alle Associazioni maggiormente rappresentative, nonchè il completamento della fase transitoria di costituzione ed istituzione (Decreto Attuativo).
La Direzione Generale ha confermato quanto espressoci dal Ministro ovvero dell’imminente emanazione dei Decreti Attuativi che istituiranno i rispettivi Albi.
Il primo importante obiettivo che ci verrà affidato sarà quello del censimento dei professionisti, e successivamente al mandato Ministeriale  tale processo verrà ampiamente condiviso sia attraverso i nostri canali istituzionali sia contattando i soggetti istituzionali (es Enti e MIUR) per la condivisione dei dati dei professionisti.
A breve si terrà un ulteriore incontro con il Ministero per la definizione dei passaggi istituzionalizzanti ... il percorso non sarà sicuramente breve e in questo percorso il sostegno e supporto all'Associaizone da parte di tutti rappresenterà per questo 2018 un passaggio importante.


  


File / Link:
www.unpisi.it/news/news/139954?set_state=default